EVENTI

16741Villetta Barrea

Apre la mostra “Tra penne e piume. I colori degli uccelli”

Dopo il successo romano arriva a Villetta Barrea l'esposizione che vede tra i promotori il Pnalm. Il 29 l'inaugurazione

Documento senza titolo

Cosa sono le penne? A cosa servono? Perché gli uccelli sono colorati?
Sarà inaugurata il 29 ottobre nel Centro Servizi di Villetta Barrea, alle ore 11, la mostra didattica “Tra penne e piume. I colori degli uccelli”, nata da una collaborazione tra il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, la Società Taxa di Umberto Pessolano e il Parco regionale dell'Appia Antica.
“Il mondo degli uccelli- si legge nella nota- ha una storia antichissima, caratterizzata dalle penne, dalle forme e dai colori. L'evoluzione ha determinato una moltitudine di specie, dal minuscolo colibrì al gigantesco struzzo, tutte perfettamente adattate agli ambienti più diversi, come l'aria, le acque e la terraferma e che annoverano veri campioni: migratori capaci di percorrere migliaia di chilometri no-stop, nuotatori in grado di immergersi oltre 100 metri nelle profondità marine, rapaci che effettuano picchiate a velocità vertiginose”.
A presenziare l’inaugurazione della mostra, che ha già avuto un notevole successo a Roma, ci sarà anche il sindaco di Villetta Barrea, gli organizzatori ed alcune classi. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile dal 29 ottobre 2014 al 31 gennaio 2015 nei locali del Centro Servizi di Villetta Barrea.
(Per informazioni: centroservizi.villetta@parcoabruzzo.it – tel. 0864.89102).
Red


postato il 27/10/2014 alle ore 16:28

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 738 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 234 letture