CRONACA

16704Pescasseroli

Pnalm, Comunità del Parco scrive al ministro Galletti

L'assemblea straordinaria vota all'unanimità un documento in cui si chiede il rinnovo del Consiglio direttivo

Documento senza titolo

Approvata all’unanimità dall’assemblea straordinaria della Comunità del Parco, riunita a Pescasseroli, la mozione del Presidente D'Orazio sul rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Ente, documento che è stato inviato al Ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti.
Il Pnalm, infatti, è commissariato da due anni e i sei mesi entro i quali il Presidente poteva esercitare i poteri del consiglio sono scaduti indebolendo ancor di più l’Ente.
“In questa situazione di sostanziale debolezza strutturale dell'Ente- si legge sul documento- è ancora più difficile affrontare con efficacia le complesse problematiche gestionali e perseguire con successo le stesse finalità istituzionali del Parco” travolte da un’ondata di polemiche a seguito degli ultimi fatti che hanno avuto come protagonista l’orso.
“Chiediamo pertanto la ricostituzione della collegialità nel governo dell'Ente al fine di garantirne la piena operatività. Sussistono quindi le condizioni previste dal DPR 73/2013 per la nomina dei consiglieri designati e l'insediamento del Consiglio Direttivo dell'Ente”.
Red


postato il 18/10/2014 alle ore 15:17

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 385 letture