COMUNE

16179Sulmona

La politica al centro del Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria

Maggioranza ed opposizione a confronto lunedì

Documento senza titolo

Consiglio comunale straordinario previsto per lunedì alle 16 nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco. Tra i punti all’ordine del giorno, come promesso dal sindaco Ranalli, c’è la discussione sulla situazione politico-amministrativa.
Le elezioni regionali con la vittoria significativa di Andrea Gerosolimo, sostenuto anche da consiglieri di maggioranza, ha cambiato un po’ le carte in tavola. Fenomeno che si è espresso con trasferte da un banco, quello della maggioranza, all’altro, della minoranza, in aula consiliare, arrivando così, a raggiungere la perfetta parità tra le due.
Ranalli non ha nascosto, nei mesi scorsi, la possibilità di aprire le porte alla minoranza in modo da creare una grande coalizione, cosa che, fino ad ora, non ha avuto seguito.
Nell’ultimo consiglio comunale, animato dai botta e risposta provenienti da una parte all’altra delle fazioni, il sindaco aveva promesso che sulle questioni politiche sarebbe stato il caso di convocare un Consiglio a parte. Ed eccolo convocato.
Tra gli altri punti, appunto, l’adesione del Consigliere Luigi Santilli al Gruppo Consiliare di "Sulmona Democratica" e modifica della composizione dei Gruppi Consiliari, Commissioni Consiliari e Capigruppo; nomina rappresentanti del Comune in seno all'Assemblea dei rappresentanti degli Enti e dei Soggetti portatori di interessi dell'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona - ASP. N. 2 della Regione Abruzzo; comunicazione al Consiglio Comunale della relazione semestrale della Commissione Consiliare permanente di Controllo e Garanzia, ai sensi dell'art. 24, comma 4, lettera c) del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Comunali; variazione al Bilancio di Previsione 2014; variazioni al piano di reclutamento del personale a tempo determinato anno 2014).
Red


postato il 25/7/2014 alle ore 15:16

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da tigre alle 18:24 di venerdì 25 Luglio 2014
E' interessante l'ultimo punto sul reclutamento del personale a tempo determinato....Almeno sarà possibile sapere come s'intende reclutare il personale, dato che lunedì 21 luglio è scaduto un "avviso" per custode al Comune a tempo determinato (3 mesi), anche se non vi è traccia sull'albo pretorio o sulle delibere del Comune...al cpi , erano un pò scocciati, per le persone che chiedavano informazioni, meno male che il messaggio è passato una sola volta al Tg locale.




 

Ci sono 357 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 585 letture