CRONACA

16509Bussi

Riprende il maxi processo di Bussi, presente anche D'Alfonso

Il governatore in aula per testimoniare l'impegno della Regione.

Documento senza titolo

E’ ripreso dopo cinque mesi di sospensione il maxi processo per la discarica di Bussi e a presenziare all’udienza di questa mattina, presso la Corte d’Assise di Chieti, c’era anche il governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, per "Testimoniare qual è il livello di impegno della Regione rispetto alla comunità interessata dagli effetti dell'inquinamento determinato dalla discarica di Bussi ma anche contribuire a salvaguardare questo bene irripetibile ".
La Regione si è costituita parte civile “abbiamo la responsabilità di concorrere all'accertamento della verità” ha aggiunto D’Alfonso e, a tal proposito, proprio qualche giorno fa, è stato richiesto ai medi di base e pediatri di collaborare nell’accertamento delle cause epidemiologiche in quella zona.
Riguardo al processo: "si tratta di uno snodo fondamentale- conclude D’Alfonso- sia in relazione al passato per le possibili azioni di risarcimento sia per il futuro come rieducazione degli stili di vita dei singoli e delle collettività".
In aula c’erano anche l'assessore all'Ambiente, Mario Mazzocca, ed il direttore dell'Agenzia sanitaria regionale, Amedeo Budassi.
Red


postato il 19/9/2014 alle ore 14:12

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 226 letture