CRONACA

16210Sulmona

Fiori e fantasia per oltre trenta "balconi fioriti"

Boom di partecipazioni per il concorso indetto da Fabbricacultura. Domenica la premiazione

Documento senza titolo

Boom di partecipazioni per il concorso il “Balcone fiorito di Ovidio” indetto da Fabbricacultura per abbellire balconi e terrazze del centro storico di Sulmona in occasione della Giostra e del suo potenziale turistico.
Diversi gli scorci fioriti che fino al 3 agosto contribuiranno a rendere il corso e le sue viuzze scenograficamente più suggestivi. I partecipanti hanno dato prova di creatività e fantasia. Due, in particolari, i balconi, tutti segnati dal logo di Fabbricacultura, che hanno dato prova di un connubio con i prodotti tipici locali: a palazzo Sanità, dove insieme ai fiori spuntano protagonisti i confetti e l’altro, realizzato da Fabio Spinosa Pingue, presidente di Confindustria L’Aquila, che si affaccia su piazza XX Settembre, presentando trecce di aglio rosso adagiate tra splendidi girasoli.
“L’obiettivo e’ proprio quello di rilanciare l’immagine della citta’ e del suo centro storico favorendo l’accoglienza turistica- ha affermato Anna Berghella, presidente dell’associazione Fabbricacultura- questa iniziativa è piaciuta tantissimo. L’ultimo balcone che si è iscritto ha esposto la promozione territoriale, inserendo un antico costume abruzzese tra i fiori, insieme a conche di rame, aglio rosso sulmonese e peperoncino”.
I locali della Rotonda di San Francesco e la vetrina espositiva sotto i portici di Corso Ovidio (palazzo ex Carispaq) ospitano in questi giorni l’esposizione delle foto di tutti i balconi e terrazzi partecipanti.
Premiazione domenica 3 Agosto in occasione della Giostra cavalleresca d’Europa in piazza Maggiore.
Red


postato il 30/7/2014 alle ore 13:00

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19478 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 354 letture