EVENTI

16924Sulmona

Fondo di Garanzia, i grillini preparano un banchetto informativo

Dedicato alle piccole e medie imprese il fondo è stato istituito grazie alla rinuncia dei parlamentari Cinque Stelle di parte del loro stipendio

Documento senza titolo

Un banchetto informativo per spiegare alla cittadinanza cos’è il Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico grazie ai soldi dei parlamentari cinque stelle che hanno scelto di restituire parte del loro stipendio. Ad organizzarlo sono stati “Gli amici di Beppe Grillo Sulmona” impegnati domani sotto i portici di via de Nino, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
“Nella attuale situazione di crisi e difficoltà economiche- scrivono nella nota-, spesso a rimetterci sono proprio le piccole e medie imprese, costrette a rocambolesche avventure per tentare un accesso al credito, frequentemente negato, negando di conseguenza la possibilità per queste imprese di investire sul territorio e crescere, o anche solo rimanere a galla. Il fondo di garanzia, gestito da 5 istituti bancari che si sono aggiudicati la gara, vuole essere uno strumento dedicato a quelle imprese, fino ad un massimo di 250 occupati e con un fatturato inferiore a 50milioni di euro, le quali vogliano investire sulle attività di impresa, e la domanda può essere inoltrata presso qualunque banca”.
Presso il banchetto prosegue anche la raccolta firme per la petizione europea contro le trivellazioni in terra e in mare, e continua l'attivismo dei cittadini sul territorio, con la possibilità di segnalare denunciare e proporre all'indirizzo emailocchio5stelle@gmail.com .
Red


postato il 21/11/2014 alle ore 15:08

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 738 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 418 letture