17109Sulmona
Un “muro” senza età
Successo per la squadra di volley riservata ai “fuori quota”
SULMONA. L’iniziativa, che ha preso il via lo scorso 10 novembre, nella palestra dell’istituto d’arte di Sulmona, va avanti con grande entusiasmo e partecipazione, in quella che è diventata una vera e propria squadra sulmonese di pallavolo. Non atletici ragazzini dal fiato lungo, ma “attempati” fuori quota che hanno deciso di “mettersi in gioco” rispolverando in molti casi una vecchia passione, quella del volley, che ha Sulmona in passato ha “dettato legge”. L’idea è nata dalla società di pallavolo “Sulmona volley” e dal tecnico Mauro Sciulli della Fipav (Federazione italiana pallavolo) e, nel solo primo mese di attività, ha già raggruppato un numero inaspettato di persone: 25 tra signori e signore di diverse età, intenzionati ad allenarsi e a divertirsi praticando questo sport. Difatti, stando alle parole dell’allenatore Sciulli, «il progetto è nato per ridare brio alla pallavolo sulmonese e per far vivere, agli interessati, un momento diverso dalla quotidianità e dalla routine. Finora le età dei componenti della squadra vanno dai trenta ai sessant’anni – aggiunge il mister –, ma la possibilità di partecipare è aperta a tutti».
Il giorno settimanale prefissato per l’incontro è il lunedì, alle ore 19:30, dove per circa due ore, i giocatori si allenano e si divertono in appassionanti partite. Molto probabilmente, in relazione anche all’aumento del numero dei partecipanti, gli organizzatori aggiungeranno un secondo giorno della settimana da dedicare agli allenamenti.
L’attività amatoriale di pallavolo sulmonese durerà sino alla fine del maggio 2015, per poi proseguire nella sezione estiva di beach volley, che si terrà presso la piscina comunale di Sulmona in località Incoronata. Sezione estiva che, come questa in corso, è aperta a tutti quelli, di qualsiasi età, che vogliono divertirsi ed esercitarsi giocando a volley.
di edoardo de luca
postato il 13/12/2014