SPORT

16350Sulmona

Torna a distanza di anni "Estate e...sport"

Partirà il primo settembre la settimana dello sport in piazza Garibaldi che permetterà di scoprire discipline poco conosciute per un totale di 8 mila euro di soldi pubblici. Marinucci smorza le polemiche sul cartellone estivo: "“Questa è la nostra risposta"

Documento senza titolo

Atletica, ginnastica ritmica, calcetto, danza sportiva, ciclismo, tennis, scherma e fitness, tutto in una settimana e con piazza Garibaldi a fare da scenario. E’ la settimana di “Estate e…sport” che si svolgerà a Sulmona dal primo al 7 settembre. A presentarla questa mattina alla stampa l’assessore al ramo, Luciano Marinucci, che non ha mancato di rispondere a coloro che hanno definito il cartellone estivo 2014 “ridicolo”.
“Questa è la nostra risposta- ha affermato l’assessore riferendosi, appunto, alle polemiche-. Il cartellone è stato messo su con scarse risorse, ma con la volontà di farlo. Ora questa manifestazione darà l’opportunità a diversi sport di mettersi in mostra ed è organizzata in un momento particolare di crisi economica, con tagli da parte di tutti gli enti, un bilancio con un milione di euro in meno e a risentirne sono le manifestazioni di questo tipo”.
“Estate e…sport”, costata all’amministrazione circa 8 mila euro in tutto, torna a distanza di tempo sull’onda di quanto fatto negli anni novanta dallo stesso Marinucci e da Gino Carrozza della Asd Atletica Serafini.
Il prossimo lunedì si aprirà, dunque, proprio con l’atletica e in particolare con la corsa notturna all’americana con 60 atleti a partecipare; una esibizione di ginnastica ritmica curata dalla società pratolana Nicla e il calcetto dei più piccoli con l’Olympia.
Martedì spazio alla danza sportiva con le associazioni “Music e dance” e “Paradise”; il mercoledì sarà all’insegna del ciclismo, mentre l’evento “particolare” sarà quello di giovedì quando si tenterà di superare il guinness dei primati in piazza a ritmo dell’ Hully Gully. A lanciare la sfida è l’associazione Numero Uno Anthony che chiama in raccolta seicento persone per raggiungere e superare il primato di Nola con 582 appassionati danzatori. Un evento che avrà inizio alle 21 e per cui l’organizzatore chiede di radunarsi prima con l’obiettivo di spiegare i parametri da rispettare per superare il guinness. Unica richiesta: t-shirt assolutamente nera.
Tennis, scherma e fitness saranno invece le protagoniste del venerdì, mentre sabato 6 e domenica 7 ciclisti in sella alla scoperta del territorio con il Wolf Bike Tour. Sempre sabato e domenica, in serata, e sempre a piazza Garibaldi sono attese due serate di musica live rispettivamente con il “Sesto Senso” e “Rosanna Di Lisio Quartet”.
Gli appuntamenti sono previsti tutti a partire dalle 21 circa tranne la gara ciclistica di mercoledì che avrà inizio alle 17. Quest’ultima, organizzata dalla Asd Confetti Pelino, rappresenta un vero e proprio ritorno del ciclismo in piazza. s.pac


postato il 29/8/2014 alle ore 16:09

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 1408 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1002 letture