CRONACA

16421Sulmona

All'Itcg in classe senza porte

Disagi per il primo giorno di scuola a ragionieri e geometri: la ditta non consegna le porte e la scuola diventa una “comune”

Documento senza titolo

Porte aperte al De Nino-Morandi: non è l'ultima campagna pubblicitaria, ma quanto si sono trovati a subire questa mattina gli studenti di ragioneria e geometri nel loro primo giorno di scuola. Anzi, più che aperte, le porte, erano inesistenti: la ditta che doveva fornire la scuola, infatti, non ha fatto le consegne in tempo e così all'Itcg le diciannove classi, oltre ai laboratori, agli uffici e persino ai bagni, sono rimasti senza “veli”.
Una situazione paradossale che, a quanto pare, è destinata a rimanere tale ancora per una settimana: tanto ci vorrà, secondo la Provincia che ha commissionato i lavori, perché la ditta incaricata (di Sulmona) porti a compimento il lavoro.
La sostituzione delle porte nella scuola era uno degli interventi previsti e promessi dalla Provincia: 30 mila euro per le porte e 40 mila per il rifacimento di alcuni bagni (lavori anche questi ancora in corso).
Per gli studenti dell'Itcg De Nino-Morandi, dunque, ancora tanti disagi nell'edificio rimasto cantiere a seguito delle inchieste della magistratura e la rescissione del contratto con la ditta che si era aggiudicata i lavori. Disagi che dureranno ancora a lungo, visto che ora la Provincia dovrà rifare la gara d'appalto.
Nel frattempo studenti e professori sono pregati di parlare a bassa voce per non aumentare la “confusione” in questo avvio di anno scolastico.


postato il 10/9/2014 alle ore 22:43

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da catova alle 6:33 di giovedì 11 Settembre 2014
Il preside e il direttore dei lavori cosa stavano facendo 15 gg prima dell'apertura? Solito scarica barile all italiana



Postato da catova alle 6:37 di giovedì 11 Settembre 2014




 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 885 letture