CRONACA

16321Sulmona

Trasformare il punto nascite in centro di eccellenza, ecco la ricetta di Ranalli

Il sindaco porterà la proposta sul tavolo tecnico che partirà a settembre

Documento senza titolo

Il punto nascite come centro di eccellenza. E’ su questo che il sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli, giocherà la sua partita durante il tavolo tecnico sulla riorganizzazione della sanità abruzzese. Tavolo che si aprirà a metà settembre per concludersi due mesi dopo poiché la Regione, a fine novembre, dovrà portare una risposta al Ministero.
In ballo, appunto, c’è il punto nascite che rischia molto proprio per la mancanza di numeri di nascita raggiunti fino ad ora, al di sotto di quanto previsto a livello governativo.
Ranalli, comunque, in una intervista rilasciata sul quotidiano Il Messaggero di oggi, ha dichiarato di esser pronto a smantellare altri reparti pur di avere la concreta possibilità di eccellere sulle nascite con, di conseguenza, la presenza di professionalità altrettanti eccellenti.
In fondo, sempre a settembre, partiranno i lavori sulla nuova sala parto e in passato il sindaco ha sempre espresso l’intenzione di voler creare un blocco parto (ostetricia, ginecologia, pediatria) da insediare al primo piano dell’ala nuova.
Red


postato il 22/8/2014 alle ore 11:43

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da Territorio alle 16:53 di sabato 23 Agosto 2014
Probabilmente il Sindaco Ranalli non conosce le esigenze assitenziali della nostra zona quendo avanza proposte del genere! L'età media dell popolazione è altissima, tanti sono i malati cronici, grandi anziani con tanti problemi: si pensi piuttosto a potenziare l'assistenza territoriale, creare reparti di lungodegenza, di geriatria, UTAP, ospediali di comunità....Basta con i campanilismi che servono a poco! Partiamo dalle esigenza vere della gente, riduciamo le liste d'attesa, aumentiamo i servizi, lasciamo ad altri le "eccellenze"!




 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 715 letture