SPORT

20183Sulmona

Saltano i mondiali di kickboxing per la piccola Federica Presutti

Convocata per la selezione della squadra azzura, resta fuori a causa della sua età

Documento senza titolo


Nonostante gli straordinari risultati ottenuti durante l’anno nelle discipline del kickboxing, che l’avevano condotta alla convocazione per la selezione degli azzurri, Federica Presutti non è stata selezionata per partecipare ai Campionati del Mondo che si svolgeranno a Dublino dal 28 agosto al 4 settembre.
“La sua partecipazione ai Mondiali era certa- scrive il suo coach Maurizio Pollicelli -, bisognava semplicemente decidere se in prima o in seconda squadra. Ma la Commissione Tecnica di Settore è tornata sulla sua decisione”.
Alla base del cambio di rotta c’è l’età dell’atleta, selezionata inizialmente per gareggiare con i cadetti (13/15 anni), ma che compiendo 16 anni prima dei campionati, è stata penalizzata poiché avrebbe dovuto competere con atlete tra i 16 /19 anni. Decisione presa a “tutela della incolumità Tua personale, vista la differenza di età delle concorrenti” è quanto ha dichiarato la Commissione Tecnica tramite il presidente Donato Milano della FIKBMS.
“Accetto la decisione della Commissione Tecnica- aggiunge Pollicelli- a cui riconosco competenza e professionalità. Federica ha carattere: supererà la delusione“. A Castellaneta Marina, Federica Presutti è stata premiata con la Medaglia al Valore Sportivo -

s.pac


postato il 21/6/2016 alle ore 11:38

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 1408 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 4176 letture