POLITICA

16926Sulmona

Sbic: "Maggioranza suicida"

Il movimento risponde all'appello di Salvati: "Le nostre assense sono dimostrazioni politiche"

Documento senza titolo


“Questa è una maggioranza altezzosa e arrogante che, davanti l'evidenza del proprio disfacimento, accusa la minoranza, che pur nella sua pluralità riesce ad essere unita. E’ una maggioranza (si fa per dire) suicida che vuole un comune commissariato!”.
E’ quanto risponde il movimento Sbic al presidente della Commissione Bilancio, Roberta Salvati appellatasi al “buon senso” della minoranza, che ha volutamente disertato l’incontro di ieri. Commissione chiusa in pochi minuti poiché mancavano i numeri anche per l’assenza del consigliere Sel fuori per un viaggio.
“ll presidente della Prima Commissione, Roberta Salvati accusa la minoranza di essere irresponsabile- continuano da Sbic-, ma una scadenza così importante come quella dal 30 novembre, con l'obbligo di presentare l'assestamento di bilancio, dimostra l’irresponsabilità di chi deve, per mandato, presenziare queste commissioni e non le opposizioni che quel mandato non l'hanno votato”.
Sono tante le cose che per Sbic non vanno: dall’uso di mezzi di comunicazione inappropriati per le convocazioni alla rinuncia di alcuni in maggioranza alla propria lista elettorale per partecipare a meno commissioni possibile e, ultima, il voto del sindaco reinserito in commissione dopo sette anni e che aggiunge un numero in più alla maggioranza.
“Alessandro Lucci, consigliere comunale di Sulmona Bene in Comune, è sempre stato presente nelle riunioni delle commissioni e dell’ufficio di presidenza, in Consiglio Comunale, nelle votazioni. Le nostre assenze- concludono dal movimento- sono state tutte dimostrazioni politiche, perché anche l'assenza, se motivata, è un’attuazione della democrazia”.
Red


postato il 22/11/2014 alle ore 10:20

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 473 letture