CRONACA

16929Sulmona

Contratti di quartiere, alloggi pronti in un anno

Affidati i lavori e aperti i cantieri. Il progetto prevede edifici innovativi con 64 piccoli appartamenti e spazi comuni

Documento senza titolo


Sessantaquattro alloggi da destinare principalmente ad anziani, giovani coppie e studenti disposti su 3 mila metri quadrati lungo via delle Metamorfosi a Sulmona.
Questa mattina, a distanza di 12 anni dall’avvio dell’intero progetto dei contratti di quartiere, si è aperto il cantiere alla presenza del sindaco, Giuseppe Ranalli, dell’assessore al ramo, Stefano Goti, e del titolare dell’impresa Mic che si è aggiudicato l’appalto di 5 milioni di euro, Gabriele Gravina.
Gli edifici, pronti entro un anno in base alle tempistiche stabilite, saranno costruiti secondo i più moderni canoni dell’edilizia sia sul piano energetico (sistemi di isolamento, fotovoltaico, pannelli solari e radianti) sia su quello della sicurezza (isolatori sismici).
Oltre a 16 alloggi per giovani coppie, altrettanti per gli anziani, 8 per famiglie con disabili e 24 per gli studenti, il complesso ospiterà anche degli spazi comuni per svolgere diverse attività come un poliambulatorio, una sala polivalente e impianti sportivi.
Di rilievo il numero delle abitazioni che saranno destinate a chi sceglierà Sulmona per affrontare gli studi accademici. A proposito il sindaco ha dichiarato che sono in corso diversi confronti con le università abruzzesi per rivalutare la sede del capoluogo peligno.
Nell’ambito del contratto di quartiere, inoltre, 1,7 milioni di euro saranno destinati alla realizzazione di un’area verde e per la sistemazione del parco giochi di via Sallustio.
Red


postato il 22/11/2014 alle ore 15:14

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 462 letture