POLITICA

16125Raiano

Mastrangioli contro Silveri: "Lo sperpero del Poliambulatorio è colpa della Asl"

Il consigliere annuncia di voler chiedere i fondi necessari all'avviamento della struttuta

Documento senza titolo


“Un esempio di sperpero di denaro pubblico”. E’ quanto ha affermato ieri il manager Giancarlo Silveri circa il Poliambulatorio di Raiano, per il quale sono stati spesi 300 mila euro, nel corso della cerimonia di donazione di un assegno di 5 mila euro da Confindustria L’Aquila al Centro senologico sempre di Raiano.
La dichiarazione del manager non è andata a genio al consigliere provinciale Enio MAstrangioli: “C’è solo un particolare che Silveri ha omesso di dire: cioè che le responsabilità di tale sperpero ricadono su coloro che hanno diretto l'ASL L'Aquila fino ad oggi, Commissari e Manager, compreso lo stesso Silveri.
Non era e non è mia intenzione fare polemiche con il Manager Silveri, ma non è più tollerabile che in questo Paese sia ormai di moda l’abitudine e il vezzo populistico di incolpare sempre agli altri escludendo se stessi. Ancora più grave quanto ciò avviene da parte di chi ricopre incarichi pubblici, lautamente remunerati, proprio con l’obiettivo di gestire al meglio le risorse e i bilanci pubblici, in particolare quelli della Sanità” scrive.
Mastrangioli ricorda come, nel passato, quando era sindaco, ci sia stata una fitta corrispondenza per ultimare il primo lotto del Poliambulatorio e successivamente di metterlo, almeno, a disposizione per realizzarvi un Ambulatorio per i Medici di Base della Zona. “Le risposte sono state pari a zero, come a zero corrispondono gli interventi in merito effettuati dal 2009 ad oggi- scrive ancora- Si omette di dire oltretutto, con un silenzio assordante intorno, che per la realizzazione del II° lotto, nel 2008, erano stati stanziati altri 516.000,00 Euro (APQ 2008 - fondi dell’art.20 L. 67/88) utilizzati poi all’Aquila a seguito del sisma del 6 aprile 2009.
Risorse, ritengo, che debbano essere restituite a Raiano, altrimenti oltre il danno di non essere stati inseriti nel cratere sismico anche la beffa di dirottare verso altri lidi le risorse economiche di nostra spettanza”. Risorse che dovrebbero tornare a Raiano per la conclusione del progetto in cui racchiudere l’Ambulatorio di Senologia, l’Ambulatorio per i Medici di Base, Poliambulatorio e anche Consultorio Familiare. Ma di tutto questo non si parla.
“Chiederemo- conclude Mastrangioli- al nuovo Assessore Regionale alla Sanità di approfondire la problematica, di restituirci i soldi che ci spettano, e che anche all'ASL L’Aquila si cambi verso”.
Red


postato il 19/7/2014 alle ore 17:16

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da max alle 15:07 di martedì 22 Luglio 2014
Mastrangioli lei è l'unico che cerca di difendere il nostro territorio dagli ormai secolari attacchi che regolarmente e sistematicamente dobbiamo subire dal capoluogo che ci a ormai ridotti alla povertà con la complicità di noti nostri concittadini.




 

Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 864 letture