EVENTI

17177Pratola

"E' quasi Natale", l'evento di Spazio Giovane dedicato a Domenico Ciaglia

Prenderà il via oggi la due giorni tra mercatini ed intrattenimenti vari con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle famiglie disagiate del paese

Documento senza titolo


Una raccolta fondi da destinare alle famiglie disagiate del paese a cui saranno destinati beni di prima necessità.
E' questa la base su cui si muove "E' quasi Natale", l'evento organizzato dai ragazzi di Spazio Giovane a Pratola Peligna e che prenderà il via oggi alle 15.30 e che allieterà il centro anche domani. Una versione molto più sobria rispetto a quella che si era pensata inizialmente per onorare Domenico Ciaglia, storico presidente della Bcc venuto a mancare l'altro giorno. E' a lui che la manifestazione è dedicata.
“Ci è sembrato giusto- dichiarano da Spazio Giovane- dedicare questi due giorni alla memoria di una grande figura di Pratola Peligna. Un grande uomo sempre attento alle problematiche del suo territorio, sempre molto sensibile al suo sviluppo e sempre disponibile per tutti cittadini. Un uomo d’altri tempi da cui prendere esempio. Come sicuramente avrebbe voluto, l’intero incasso sarà devoluto alle famiglie del nostro paese, affinchè tutti possano trascorrere un Natale di gioia e serenità”.
Il centro sarà, quindi, animato da mercatini natalizi nelle tipiche casette di legno, dal volo delle lanterne, da intrattenimento per bambini, inaugurazione della mostra dei presepi a Palazzo Colella, concerti di beneficenza, live music, zucchero filato, dalla gara “cecio d’oro”, tanti dolci del periodo ed i negozi che applicheranno speciali sconti, il tutto in una cornice di luci e canti natalizi. Torna inoltre, quello che ormai è divenuto un appuntamento fisso, il mercatino dell’usato di Spazio Giovane, i cui ricavati permisero l’anno passato di donare beni di prima necessità a 35 famiglie pratolane.
REd


postato il 20/12/2014 alle ore 11:36

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 738 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 503 letture