34920
Sulmona
Sulmona in lutto per la scomparsa di Sciuba, camera ardente in Comune
La città in lutto per la scomparsa di Lando Sciuba. Sindaco di Sulmona agli inizi degli anni '90. Giurista, politico, storico, scrittore, intellettuale di alto spessore. Presidente della Fondazione per lo studio del diritto penitenziario e dell' esecuzione penale. Presidente della Fondazione Casa Capograssi. Presidente della Camerata Musicale Sulmonese che lo ricorda con gratitudine e commozione.
"Ci siamo svegliati questa mattina con una notizia triste e dolorosa” afferma il sindaco e presidente dell’ordine forense di Sulmona Luca Tirabassi “l’Avvocato Lando Sciuba ci ha lasciati. Difficile sintetizzare tutti i suoi meriti. Per noi Avvocati è stato un Maestro, un modello di stile, oratoria e competenza. Una Toga d'Oro in senso pieno. È stato apprezzato Ma soprattutto Lando Sciuba è stato uno strenuo ed appassionato difensore, in ogni campo, della città di Sulmona, della quale era profondamente innamorato. Alla Sua Famiglia, porgo le più sentite e addolorate condoglianze a nome mio, di tutta l' Amministrazione comunale e di tutti gli Avvocati del Foro di Sulmona”. La camera ardente sarà allestita nell’aula consiliare
postato il 5/5/2026 alle ore 13:06