CRONACA

20663Valle Peligna

Edilizia scolastica, il ministro Giannini prima a Sumona e poi a Pratola

L'annuncio è arrivato ieri dal presidente D'Alfonso. L'arrivo è atteso per il 3 ottobre

Documento senza titolo


Saranno stati i numerosi commenti lasciati sulla sua bacheca facebook in occasione del primo giorno di scuola da parte dei genitori peligni o le pressioni delle istituzioni sul territorio, il risultato, tuttavia, non cambia perché il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, lunedì 3 ottobre sarà prima a Sulmona e poi a Pratola per valutare i problemi legati al rischio sismico nelle scuole. L’annuncio è stato fatto ieri da parte del presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, che si è recato a Palazzo Chigi per fare il punto sul post-emergenza terremoto.
La situazione delle scuole peligne e abruzzesi era già stato argomento di interesse nei giorni scorsi direttamente in sede di ministero, nell’ambito dell’Osservatorio nazionale per l’edilizia scolastica, in vista della redazione di una panoramica a seguito del sisma del 24 agosto scorso, utile alla programmazione unica del 2016, e in vista, inoltre, della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole prevista per il 22 Novembre.
Nell’incontro di ieri avvenuto alla presenza del primo ministro, Matteo Renzi, il commissario Vasco Errani ed i presidenti delle regioni coinvolte si è parlato di messa in sicurezza. Ed è proprio a riguardo che il Miur ha annunciato ulteriori 19,7 milioni di euro da destinare all’edilizia scolastica, ottenuti grazie ad economie fatte nell’ambito dei finanziamenti Cipe “Scuole Sicure”.

s.pac


postato il 24/9/2016 alle ore 12:52

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da ignazio58 alle 16:57 di sabato 24 Settembre 2016
Tutto questo interesse di D'Alfonso preelettorale. Prima la bretella con tunnel, totalmente inadatta al nostro territorio sismico e adesso si preoccupa per gli scolaretti?




 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 3838 letture