CRONACA

17970Sulmona

Catrame in piazza: a rischio la stagione di ristoranti e Giostra

I lavori di rifacimento di via Solimo termineranno il 5 agosto. Fino ad allora non sarà possibile occupare piazza Santa Monica, sede del Sestiere Japasseri

Documento senza titolo


Nel menu di domani, loro malgrado, rischiano di avere anche una portata abbondante di catrame: non da magiare, certo, ma impossibile da non guardare. Una montagna di scarti di cantiere del rifacimento di via Solimo è stata accumulata infatti nel bel mezzo di piazza Santa Monica, storico luogo di aggregazione del Sestiere Japasseri su cui insiste uno dei ristoranti più rinomati della città, il ristorante Clemente.
“Domani abbiamo le cresime – spiega la proprietaria del ristorante, Isabella Cianferra – e la ditta che sta eseguendo i lavori, che pure ci aveva assicurato una pulizia quotidiana della piazza, ci ha detto che hanno le macchine fuori uso e che quindi non possono rimuovere l'asfalto divelto finora”.
Una vicenda che rischia di compromettere tutta la stagione del ristorante e non solo. Anche la Giostra, infatti, è destinata a subire i disagi dei lavori il cui termine di consegna è previsto per il 5 agosto.
“Fino a quella data – continua la ristoratrice – non è possibile neanche presentare domanda per installare i tavoli all'aperto e si sa che in estate il 90 per cento del lavoro si fa con i tavoli fuori”.
Piazza Santa Monica è anche il luogo del Sestiere, il quartier generale dove si organizzano cene di autofinanziamento e feste: sarà impraticabile fino alla fine del torneo, a quanto pare.
I lavori certo erano quanto mai necessari, ma forse potevano essere anticipati per garantire la stagione agli eventi e agli esercenti


postato il 17/4/2015 alle ore 11:06

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1282 letture