CRONACA

16706Pratola

Itcg a Pratola, De Crescentiis sottolinea l'aspetto della sicurezza

Il sindaco pratolano sulla posizione di Ranalli: "Probabilmente farei la stessa cosa"

Documento senza titolo


“Probabilmente al suo posto farei la stessa cosa”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Pratola, Antonio De Crescentiis, circa la posizione presa dal collega sulmonese, Giuseppe Ranalli, che si è fermamente opposto al trasferimento dei 320 studenti dell’Itcg presso l’Itis di Pratola.
Questione in discussione proprio in questo momento in Prefettura.
Il primo cittadino pratolano, tuttavia, invita però tutti a fare una riflessione: “La struttura dell’Itis è sicura ed è in grado di accogliere tutti. Certo capisco i disagi per i trasporti, ma bisogna pensare che la maggior parte del tempo i ragazzi lo passano tra i banchi di scuola. Voglio solo sottolineare l’aspetto della sicurezza”.
E’ stata proprio la mancanza di quest’ultima a costringere il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, ad emettere un’ordinanza di chiusura anche della parte della struttura De Nino-Morandi in cui i ragazzi erano stati trasferiti per seguire le lezioni.
La questione trasporti, poi, ha avuto la rassicurazione di Del Corvo che annunciato l’intenzione della Provincia di sobbarcarsi le spese necessarie al mantenimento delle tre navette Arpa di cui andrebbero a usufruire gli studenti.
Certo per gli studenti sulmonesi sarà un gran cambiamento, ma non faranno né più né meno di tutti gli altri compagni del circondario che ogni giorno raggiungono il capoluogo peligno per andare a scuola. In fondo è solo una sistemazione temporanea. S.pac


postato il 20/10/2014 alle ore 12:15

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1210 letture