CRONACA

20391Sulmona

La guida del mercato: la mappa merceologica che aiuta i cittadini

Presentata questa mattina dall'assessore Cristian La Civita e dal consigliere Andrea Ramunno. Sono 5500 le copie realizzate da Valle Peligna in Tasca

Documento senza titolo


Una guida per facilitare l’accesso al mercato temporaneamente in trasferta in zona Tribunale e per individuare le zone di parcheggio. Presentata questa mattina dall’assessore Cristian La Civita e dal consigliere Andrea Ramunno, il depliant è stato realizzato dall’associazione Valle Peligna in Tasca.
Sono 5500 le copie stampate e consegnate agli esercenti,fa sapere Ramunno, che forniscono una mappa merceologica suddivisa per prodotti, un modo per localizzare i diversi banchi e bancarelle e insomma anche per trovare il proprio ambulante di fiducia.
La scelta in accordo con Comune di Sulmona e associazione, il Municipio ha consegnato la planimetria ed è stato riprodotta sul volantino informativo in forma semplificata, evidenziate le zone interessate dal mercato provvisorio, con tanto di legenda, a ciascun colore corrisponde un settore, ed evidenziate le aree di parcheggio.
Un mercato che sta avendo un buon riscontro afferma l’assessore, anche nella disposizione che risulta apprezzata dai commercianti, i prodotti agricoli e alimentari sono stati non a caso veicolati nelle zone di uscita adiacenti ai parcheggi.
Sul futuro e sulla riqualificazione del mercato storico di piazza Garibaldi che al termine della Giostra a metà agosto tornerà nella sua sede originaria, l’assessore spiega che “la volontà dell’amministrazione c’è tutta” sottolineando la necessità di intavolare un discorso con le associazioni di categoria per dare una giusta valorizzazione del mercato, sinonimo di storia, turismo, qualità risolvendo i problemi sollevati in questi mesi.
Proprio sulla questione parcheggi, posti e spuntisti La Civita invita a lavorare con il giusto tempo, analizzando e vagliando le soluzioni, individuando i margini di miglioramento. Parola chiave dunque programmazione, “questa città deve imparare a programmare” conclude La Civita.
Anna Spinosa


postato il 25/7/2016 alle ore 13:31

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19493 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 713 letture