CRONACA

17366Sulmona

Salta la Commissione bilancio, per la terza volta

Mancano i numeri per la maggioranza. Sul piatto l'affidamento dello chalet dell'Eremo di Celestino V al quale ambiscono tre associazioni

Documento senza titolo


Causa mancanza di numeri è saltata anche ieri, e per la terza volta, la Commissione bilancio riunitasi per continuare a discutere sull’affidamento dello chalet dell’Eremo di Celestino V.
A non permettere il “tranquillo” svolgimento della riunione è stata ancora l’assenza del consigliere Sel, Salvatore Di Cesare.
Ed è così che se da una parte la maggioranza, all’angolo, ha chiesto il rinvio, l’opposizione ha chiesto, invece, di ritirare la delibera che prevede di prorogare l’affidamento all’associazione Celestiniana.
Peccato che a farne richiesta, questa volta, siano state altre due associazioni le cui proposte, forse per “quieto vivere”, sembra non siano state prese in considerazione come si sarebbe dovuto.
E dove la politica non arriva, arriva, invece, l’associazionismo.
Da parte di uno dei due presidenti “esclusi”, infatti, c’è la voglia e l’intenzione di avviare un dialogo con gli altri due così da valorizzare realmente tutta la zona dell’eremo e del sito archeologico dedicato ad Ercole Curino.
Chissà se questa sia la volta giusta per vedere tornare a splendere uno dei luoghi più importanti del territorio e potenziale attrattore turistico. Quel turismo di cui si parla tanto, ma che fino ad ora resta nell’armadio. s.pac


postato il 24/1/2015 alle ore 22:10

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da Kevin Lynch alle 13:25 di domenica 25 Gennaio 2015
Sono molteplici le notizie che, come questa e più di questa, evidenziano una "cifra" caratterizzante delle Classi dirigenti locali. Tendenza ad evitare i problemi, a lasciar decantare le questioni delicate senza affrontarle, a non saper sviluppare progettualità positiva, nel migliore dei casi ad impantanarsi in una conflittualità sterile e fine a se stessa che non porta a nulla. Questo fa del Centro Abruzzo un comprensorio che non valorizza le proprie risorse migliori, che non investe sul futuro, che non sa concertare soluzioni e cambiamento. Privo di "visione", e di un Piano.



Postato da Carlo Alicandri-Ciufelli alle 17:17 di lunedì 26 Gennaio 2015
Il salto triplo è disciplina olimpica. Noi a Sulmona abbiamo dei camioncini in erba...



Postato da Carlo Alicandri-Ciufelli alle 17:18 di lunedì 26 Gennaio 2015
"camioncini" sta per campioncini, maledetto correttore!




 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1025 letture