CRONACA

17611Alfedena

Parco Alto Sannio, lo sviluppo del territorio con il "Think tank”

Continuano gli appuntamenti con l'economista sangrino Alberto Savastano. Corretta programmazione per rilancio economico alla base di un progetto che unisce cinque comuni tra Abruzzo e Molise

Documento senza titolo


Applicazione sistematica delle metodologie dell’economia dello sviluppo, sostenibilità degli investimenti, creazione e continuità dell’occupazione. E' questa la ricetta di Alberto Savastano, rinomato economista originario di Castel di Sangro, alla base del progetto del Parco Alto Sannio che vede uniti Alfedena (Aq), Agnone, Pietrabbondante e Pescopennataro (IS); Schiavi d’Abruzzo (CH) nell’Associazione per la Promozione Sociale “Alto Sannio”.
Sarà attraverso degli incontri informativi (già iniziati) che verrà presentato un avanzato metodo di approccio allo sviluppo locale da parte di un super esperto della programmazione territoriale.
Per questo l'economista, già funzionario internazionale di diverse agenzie delle Nazioni Unite e della Banca Mondiale, parlerà ad amministratori, professionisti, imprenditori e giovani, al fine di diffondere la “cultura della corretta programmazione” attraverso un suo metodo di analisi e azione intitolato "Think tank” (serbatoio di pensiero).

"Il Think tank - spiega Savastano - vuol essere un organismo tendenzialmente indipendente dalle forze politiche, finalizzato a diventare una fonte di analisi sociali e tecnico-economiche delle politiche di Sviluppo. In particolare, essendo a vocazione operativa di carattere locale, nasce con l’obiettivo specifico di favorire la presa di coscienza da parte dei cittadini sull’attuale stato delle arti in materia di Programmazione economica e Progettualità e di promuovere percorsi sociali di rigenerazione culturale e di valorizzazione professionale nelle discipline dell’Economia dello Sviluppo".

Il tour di presentazione del “Think tank Alberto Savastano”, passato già per Sulmona, si svolgerà ad Alfedena giovedì 5 marzo, alle 17, presso i locali Caritas di via Coron,e e a Castel di Sangro domenica 8 marzo, sempre alle 17, presso l’Agenzia di Promozione Culturale, Via Fosso la Pietra, 4.

Redazione


postato il 27/2/2015 alle ore 10:40

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 625 letture