CRONACA

16532Sulmona

I ragazzi del polo umanistico "Ovidio" al Quirinale

Hanno partecipato alla cerimonia di riapertura dell'anno scolastico selezionati nell'ambito del bando "Tutti a scuola 2014"

Documento senza titolo


C’erano anche gli studenti del Polo Umanistico "Ovidio" tra i 3 mila che ieri hanno preso parte alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico al Quirinale “Tutti a Scuola”.
I ragazzi sono stati selezionati dal Quirinale, dal Miur e dagli Uffici Scolastici Regionali poiché autori dei più meritevoli progetti didattici creativi sulle tematiche segnalate dal bando tra i quali anche i programmi Comenius ed Erasmus.
In particolare i lavori scelti vertono sui temi dell'intercultura e dell'integrazione, dell'educazione alla legalità, della partecipazione di studenti e famiglie alla vita della scuola; tutti gli altri progetti saranno presentati in altre manifestazioni pubbliche per valorizzare l'impegno della comunità scolastica che ha condiviso le finalità del concorso nazionale.
Altri parametri per la selezione dei progetti sono stati eccellenza e merito per quegli studenti vincitori dei Giochi Sportivi Studenteschi e della Gara internazionale di robotica "RoboCup 2014" e delegazioni di alunni che si sono distinti nel corso delle ultime Olimpiadi studentesche.
I ragazzi del polo sulmonese che hanno partecipato, accompagnati dalle professoresse Maria Orsola Boschiero e Maria Zannella, sono: Andrea Silvano (Liceo Artistico); Teresa Di Gregorio (Liceo Economico-sociale); Ruben Aquaro (Liceo Economico Sociale ad indirizzo Motorio-Sportivo); Mattia Capaldo e Di Cienzo Chiara (Liceo Classico) e Giulia D'Amato (Liceo delle Scienze Umane ad indirizzo Socio-Sanitario).
Red


postato il 23/9/2014 alle ore 11:15

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19488 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 399 letture