CRONACA

17613Sulmona

Si allaga il tunnel, pendolari costretti ad attraversare i binari

Dura la denuncia del Comitato sul degrado della stazione ed il peggioramento della manutenzione

Documento senza titolo


Peggiora lo stato di manutenzione della stazione di Sulmona. A denunciarlo è “Il Comitato Pendolari Sulmona-L'Aquila”.
”Dopo i lavori di manutenzione eseguiti in occasione della visita Papale del 2010, la struttura è rimasta abbandonata a se stessa- scrivono in una nota-. Soprattutto per quanto riguarda la copertura della banchine ferroviarie che lasciano filtrare la pioggia in occasione di ogni acquazzone”.

Ed ecco che ieri alla solita segatura, abitualmente utilizzata per assorbire l’acqua in eccesso sui pavimenti, si è sostituita una vera e propria “piscina” con il tunnel sbarrato e l’obbligato attraversamento dei binari tramite il passaggio sud.

“Sporti al limite della scalinata del quarto binario- continuano i pendolari chiaramente irritati- abbiamo immortalato la nuova piscina fornita da RFI ai viaggiatori peligni.
“Abbiamo segnalato già in precedenza questi gravi disagi ma da qualche tempo la rete ferroviaria che afferisce a Sulmona dipende dalla RFI di Bari e non più da Ancona. Abbiamo chiesto a quest'ultimi di avere un indirizzo email del nuovo ufficio ma, a qualche settimana dalla lettera, non abbiamo avuto alcun riscontro”.

Redazione


postato il 27/2/2015 alle ore 15:41

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 604 letture