CRONACA

19822Molina Aterno

Swing sbanda, paura sulla tratta Sulmona-L'Aquila

L'episodio potrebbe essere stato causato dalla velocità sostenuta. Il treno è ripartito senza ulteriori problemi

Documento senza titolo


Paura questa mattina sul treno Swing delle 6.17 della tratta Sulmona-L’Aquila. Dopo circa dieci minuti di viaggio, nei pressi di Molina Aterno, il convoglio ha sbandato nelle vicinanze di una galleria fermando, poi, la sua corsa con una violenta frenata. Nulla di grave, fortunatamente, anche se tra i passeggeri ci sono stati momenti di paura. E’ di pochi giorni fa, infatti, la notizia del ritiro dall’attività degli stessi treni in Polonia, nazione che ha dato loro i natali, sembra che i casi di sbandamenti e deragliamenti si siano verificati più volte. Questa mattina, però, il treno Swing della tratta Sulmona-L’Aquila è ripartito senza creare ulteriori problemi. Forse la velocità o chissà qual è stata la causa, fatto sta che qualsiasi ipotesi dovrà essere valutata e verificata.
s.pac


postato il 29/4/2016 alle ore 15:05

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da teodoro alle 16:34 di venerdì 29 Aprile 2016
Ma perché "caricare" sempre le notizie? io viaggiavo su quel treno: vera la circostanza dello stop, ma la frenata non è stata affatto "violenta". Le carrozze sono open space e, francamente, non ho assistito a nessuna manifestazione di paura.



Postato da il direttore alle 17:01 di venerdì 29 Aprile 2016
Nessuna "carica", signor Teodoro. Così lo raccontano alcuni passeggeri, che evidentemente hanno avvertito più di lei il pericolo




 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 2663 letture