CRONACA

17964Sulmona

Incendio tra Pacentro e Campo di Giove: rogo appiccato per “protesta”

Secondo la Forestale l'incendio sarebbe stato appiccato per dimostrare che la strada Frentana non può essere chiusa

Documento senza titolo


La mano dell’uomo dietro l’incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di lunedi in località San Gregorio, tra i comuni di Pacentro e Campo di Giove.
Una zona faunistica preziosa per cervi, orsi e soprattutto lupi che ora appare completamente compromessa per un’area di circa tre ettari.
Nei pressi del torrente Rio sono stati trovati pezzi di legno spezzati e accumulati il che avvalorerebbe la tesi del dolo, probabilmente usati per appiccare l’incendio.
Secondo il corpo Forestale dello Stato, che sta conducendo le indagini, il rogo sarebbe stato appiccato per “protesta” per dimostrare che la strada Frentana non può essere chiusa anche e soprattutto per motivi di sicurezza.
Infatti, come riporta anche stamane Il Messaggero, sono molte le polemiche sollevate dopo l’annuncio della Provincia della chiusura della strada Frentana che proprio ieri doveva essere interdetta.
La chiusura di questa strada che collega Campo di Giove e Passo San Leonardo isolerebbe completamente questa zona, il cui accesso è interdetto anche da Pacentro a seguito della chiusura dovuta ad un’altra frana.
L’unico modo al momento per raggiungere quest’area è passare da Caramanico Terme, il che, in caso di incidenti e quant’altro, aumenta di molto il chilometraggio e cambia la giurisdizione che non sarebbe più della Forestale di Cansano.
Redazione


postato il 15/4/2015 alle ore 13:53

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1245 letture