CRONACA

18477Sulmona

Nuova collocazione Mercato, la soddisfazione degli ambulanti

"Si spera che, come promesso dal Sindaco Ranalli, si passi alla ristrutturazione del mercato del mercoledì e del sabato"

Documento senza titolo


“Finalmente, dopo venti anni, questa Amministrazione comunale è riuscita a rendere esecutivo un vero e proprio Progetto di trasformazione del Mercato in tempo di Giostra, voluto dalla Confesercenti che lo ha condiviso con gli operatori ambulanti. Il Progetto, iniziato dall’Assessore Stefano Goti e portato caparbiamente a termine dall’Assessore Aldo Milan, tiene conto del fatto che il Mercato fa parte della cultura e della tradizione storica della Città, per cui deve essere legato armonicamente con i cittadini”.
Gianluca Bighencomer in rappresentata degli ambulanti esprime soddisfazione per la nuova collocazione del mercato durante il periodo della Giostra Cavalleresca.
”Sentiti anche gli altri colleghi ambulanti, posso affermare con dati di fatto, che lo spostamento del Mercato tra Ponte Capograssi e Via Papa Giovanni XXIII è una soluzione perfetta che ripristina un rapporto positivo con la gente e conferma la notevole crescita degli acquisti, sia per noi ambulanti che per i colleghi dei negozi a posto fisso”.
”C’è da sottolineare che si rende necessario apportare qualche modifica sull’ubicazione di alcuni banchi, individuando anche spazi nuovi, così come proposto dalla Confesercenti che ha provveduto a svolgere anche un’attenta inchiesta tra gli stessi ambulanti”.”Altra necessità è quella di applicare la normativa ed il regolamento comunale per la questione degli spuntisti. Questi ultimi non hanno diritto ad un spazio fisso; essi posso soltanto occupare i posteggi che nella mattinata non sono occupati dagli assegnatari legittimi. Questa è una cosa importantissima e fondamentale anche per la futura impostazione del Mercato al ritorno su Piazza Garibaldi”.”A tale proposito, si spera che, come promesso dal Sindaco Ranalli, in tempi brevi, si passi alla definitiva ristrutturazione del Mercato del Mercoledì e del Sabato in Piazza Garibaldi. Se ciò non dovesse accadere, molti ambulanti potrebbero abbandonare Sulmona per altre destinazioni, anche fuori area territoriale”.
Redazione


postato il 22/7/2015 alle ore 16:21

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da ignazio58 alle 23:12 di mercoledì 22 Luglio 2015
Felice per il successo della nuova dislocazione del mercato "in giostra" ma lasciassero qualche via di accesso ai quartieri accerchiati dalle transenne!




 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 2131 letture