CRONACA

20550Sulmona

Palazzo Mazara, evacuato Centro regionale dei Beni culturali

La decisione presa ieri dalla Regione per i rischi connessi al sisma del reatino. Nelle prossime ore il sopralluogo del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco

Documento senza titolo


Evacuato Palazzo Mazara, sede del Centro regionale dei Beni culturali.
La decisione è stata presa in queste ore dalla Regione per i rischi connessi al sisma dello scorso 24 agosto di magnitudo 6.0 che ha colpito violentemente i territori del reatino.
Il Centro dei Beni Culturali e i suoi sei dipendenti sono stati preventivamente trasferiti nella sede dell’Agenzia di promozione culturale in Piazza Venezuela.
Strutture storiche quelle degli uffici presenti nel centro cittadino, che tornano a destare preocupazione per possibili problemi di stabilità, eredità del terremoto del 2009.
Nei prossimi giorni si procederà con verifiche e sopralluoghi da parte del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, sotto la lente la sicurezza e l’agibilità della struttura .
"L'evacuazione degli uffici dei Beni Culturali non è supportata da alcun rilievo di danni provocati dal sisma - precisa l'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Sinibaldi - non c'è nessun tecnico che ha accertato un peggioramento della situazione. La decisione è stata presa dall'ente in via precauzionale e in modo del tutto autonomo"
A.S.


postato il 27/8/2016 alle ore 12:08

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19472 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1295 letture