EVENTI

17358Sulmona

Streetambula Winter Session, ecco i finalisti

Sono sei le band che calcheranno il palco del Soul Kitchen il 13 febbraio per l'evento dedicato, quest'anno, ai Bluvertigo

Documento senza titolo


Provengono da Roma, Salerno, Vasto, ma ci sono anche band della zona a contendersi il titolo Streetambula winter session 2015, il contest di musica indipendente dedicato, quest’anno, ai Bluvertigo in occasione del ventennale dall’uscita del loro primo disco.
Ieri la giuria, del gruppo nato dalla fusione del webzine Rockambula e dell’associazione Nuove Frontiere, ha proceduto all’individuazione delle sei band che calcheranno il palco del Soul Kitchen di Sulmona venerdì 13 febbraio.
“E’ stata durissima- scrivono dall’organizzazione-, le band iscritte al contest sono state tantissime e il livello come sempre molto alto. Ma qualcuno doveva pur precedere gli altri!”. Un’ardua scelta che ha portato all’individuazione di 6 band finaliste: LaScimmia (Roma); Joyville (Vasto); Nauti (Roma); I Fiori di Cadillac (Salerno); Not Only For Smokers (Sulmona) e Paincheck (Pratola Peligna).
Il gruppo che avrà la meglio, quindi, avrà la possibilità di registrare gratuitamente presso gli studi QB Music di Milano; parteciperà alla compilation, promossa dagli stessi studi e da Rockambula Webzine, suonando uno dei pezzi parte dell’album “Acidi e Basi” dei Bluvertigo, appunto; e riceverà un cospicuo rimborso spese che sarà assegnato solo al momento in cui la band partirà per Milano.
Non resta che definire la giuria a cui spetta il difficile compito di decretare il vincitore della serata che sarà presentata da un personaggio d’eccezione: il cantautore Angelo Violante, in arte Borghese.
s.pac


postato il 24/1/2015 alle ore 11:36

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 738 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 622 letture