SOCIALE

20671Castel di Sangro

#DonoDay 2016, la Horizon organizza una raccolta fondi per Casa Gaia

In occasione del Giorno del dono si esibirà l’Orchestra della Scuola Popolare di Musica di Sulmona. L'evento rientra nell'ambito di “Per Proteggere il futuro”

Documento senza titolo


In occasione del Giorno del dono – #DonoDay2016 la Horizon Service Società Cooperativa Sociale organizza per domenica 2 ottobre 2016 alle ore 21 presso il Teatro Comunale “F.P. Tosti” di Castel di Sangro il concerto dell’Orchestra della Scuola Popolare di Musica di Sulmona. L’evento è organizzato con la preziosa collaborazione dell’A.d.V.I.S. e delle altre associazioni iscritte al CsvAq - Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia dell’Aquila, sede di Castel di Sangro, e vede il patrocinio del Comune di Castel di Sangro e della Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinquemiglia. Tutto il ricavato dell’evento sarà destinato ai ragazzi di CasaGaia, la Comunità Educativa sita a Cansano e gestita dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale.
La serata rientra nella Campagna di raccolta fondi “Per Proteggere il futuro”, iniziata domenica 15 maggio 2016 in occasione della Giornata Internazionale delle Famiglie - #DayofFamilies, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1993.

L’obiettivo dell’evento è costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso e di valori che sta colpendo il nostro territorio. “Pensiamo che il dono- sottolinea il presidente Gennarino Settevendemmie- sia il risultato di un processo di condivisione e coinvolgimento della collettività attorno a un progetto reale che restituisce socialmente qualcosa al proprio territorio”.


postato il 27/9/2016 alle ore 12:25

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 94 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 745 letture