EVENTI

19842Sulmona

Maw presenta “Dal Silenzio”, la mostra di Maria Angela Nocenzi

Protagoniste assolute: sculture e disegni. Giovedì 5 maggio alle ore 18,00 si terrà l’inaugurazione dell’evento con la presenza dell’artista

Documento senza titolo


Un nuovo appuntamento con il laboratorio d’arte di via Morrone. Questa volta le protagoniste saranno le sculture e i disegni di Maria Angela Nocenzi.
Una mostra dal titolo “Dal Silenzio” che presenta in modo antologico, a partire dagli anni ’90, una selezione di creazioni plastiche a cui si affiancano i delicati pastelli nati dal recente incontro dell’artista con l’arte dei mandala fanno sapere i curatori Maw.
Giovedì 5 maggio alle ore 18,00 si terrà l’inaugurazione dell’evento con la presenza dell’artista che si contraddistingue per l’energia, la carica espressiva e l’infinita dolcezza.
I lavori sono realizzati con un umile materiale, l'argilla, “esse vivono della coscienza di questa sostanza primordiale, da sempre riflesso di una simbologia speciale, che l'artista manipola, "ascolta" e sublima attraverso il filtro di un sensibilissimo sguardo e trasforma nel tramite di un racconto della vita interiore, poesia della terra”. La sua un'esperienza artistica, vissuta ed offerta come pratica di meditazione, “nella quale l’eco di remoti significati suggerisce nuove e vitali espressioni, come l'incontro con altri segni e con i colori, declinati secondo sfumature e tonalità nelle quali è piacevole immergersi e ri-generarsi”.
Sarà possibile ammirare i lavori e le opere dell’esposizione “Dal Silenzio” fino al 9 maggio.
A.S.


postato il 2/5/2016 alle ore 19:38

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 738 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 318 letture