CRONACA

20753Sulmona

Ladri all'Italfinish, condanna esemplare

Quattro anni di reclusione per Giancarlo Marcelli ed Aldo Epifano, ritenuti ieri responsabili dal giudice di Sulmona di furto aggravato

Documento senza titolo


Quattro anni di reclusione è la pena comminata ieri dal giudice del tribunale di Sulmona a Giancarlo Marcelli, 57 anni, e Aldo Epifano, 51 anni, i due sulmonesi che l’11 ottobre scorso vennero arrestati dalla polizia di Sulmona per il reato di furto aggravato.
I due, in particolare, vennero sorpresi mentre trascinavano nelle campagne del nucleo industriale alcuni pezzi della cucina industriale dell’ex stabilimento Italfinish (oggi in liquidazione): lavandini e lavastoviglie di grandi dimensioni che erano state smontate e portate via dal capannone in piena notte.
La polizia, che aveva notato la luce delle torce, seguì le tracce dei ladri fino a sorprenderli con le mani nel sacco.
Marcelli ed Epifano sono stati processati ieri con rito direttissimo e abbreviato: lo sconto di pena applicato per la scelta del processo, non è servito però ad alleviare più di tanto una condanna esemplare che lo stesso pubblico ministero aveva quantificato in 3 anni e 4 mesi. Inoltre il giudice ha respinto la richiesta di alleggerimento delle misura di custodia, per cui i due restano in carcere.


postato il 19/10/2016 alle ore 11:41

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 2530 letture