SANITA'

17864Sulmona

"Duecento euro a chi partorisce a Sulmona" e mercoledì prossimo tutti all'Aquila

Il sindaco Ranalli reagisce alla chiusura di Paolucci."Non ci ridurranno ad un paesotto: invito la città ad unirsi alla protesta"

Documento senza titolo


"Duecento euro a chi viene a partorire a Sulmona": il sindaco Giuseppe Ranalli è disposto a rinunciare ad investimenti pur di salvare il Punto Nascita "visto che il problema della chiusura, si è capito ieri nell'incontro con Paolucci, è solo economico".
Perché, si è capito anche questo, questa spoliazione è solo l'inizio dello smantellamento dell'intero ospedale "destinato a diventare un poliambulatorio con un reparto di geriatria potenziato - spiega il sindaco - una città per vecchi, insomma: io non ci sto e lo difenderò fino all'ultimo, alle estreme conseguenze". Quindi l'appello ai cittadini di tutto il territorio a presidiare mercoledì prossimo il consiglio regionale: "È in atto una rivoluzione nella sanità abruzzese e nessuno, anche tra i sindaci e i consiglieri regionali, è stato informato. D'Alfonso e Paolucci stanno sbagliando tutto e ne dovranno rendere conto". "Strascichi di polemiche" le ha definite Paolucci, un atteggiamento che non fa che alzare il livello della tensione in città.
"Il commissario e il manager Silveri devono anche spiegare come mai i lavori autorizzati per il nuovo ospedale - continua il sindaco - comprendano un blocco parto con tanto di sala operatoria. Questa è una parte consistente della cosiddetta messa in sicurezza che potrà essere compiuta con un semplice atto aziendale che preveda anche la professionalizzazione e la rotazione del personale. Noi siamo una città e se qualcuno pensa di poterci ridurre ad un paesotto si sbaglia"
E il "paesotto" ha convocato un consiglio comunale straordinario proprio per mercoledì prossimo all'Aquila: un appuntamento che coinvolgerà i sindaci di tutto il territorio, prima di "marciare" sull'Emiciclo


postato il 31/3/2015 alle ore 15:39

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da ignazio58 alle 17:34 di martedì 31 Marzo 2015
Si è votato per i pescaresi e per gli aquilani, oppure per i sulmonesi opportunisti. Adesso che si gioca a carte scoperte viene fuori la verità: si stanno dividendo la torta ma Sulmona è alla frutta.



Postato da Carlo Alicandri-Ciufelli alle 19:02 di martedì 31 Marzo 2015
200 euro? Spero sia uno scherzo di qualche buontempone.



Postato da dred alle 19:43 di martedì 31 Marzo 2015
Vai sindaco, metticela tutta, con la sanità ti giochi il tuo fututo politico!



Postato da saverio alle 14:03 di mercoledì 1 Aprile 2015
Sindaco ma chi è quella partoriente che metterà a rischio la propria vita e quella del nascituro per incassare DUECENTO Euro ? Questa notizia se vera è la VERA FOTOGRAFIA del valore della classe politica peligna. Prima avete permesso che per anni vi si spogliasse e ora tra offerte di denaro e risibili teatrini messi in piedi alla stregua di turisti fai da te cercate di repcuperare una verginità........che neanche il mago Otelma potrà garantirvi se mai politicamente l'avete avuta.




 

Ci sono 409 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 2317 letture