POLITICA

19308Sulmona

Rapino plaude ai gerosolimiani: "Ora si apra una nuova fase"

Senso di responsabilità e taglio con i vecchi baroni del potere: il segretario dem inaugura la stagione del dialogo. "Due anni e mezzo per cambiare passo"

Documento senza titolo


Prima il commento su Facebook condividendo l'articolo di Zac poi il comunicato ufficiale nel quale si apprezza “la disponibilità dei quattro consiglieri (legati all’assessore regionale Andrea Gerosolimo, ndr) a garantire leale sostegno ad una giunta tecnica, composta da persone con comprovata esperienza professionale, così come ne rileviamo il loro senso di responsabilità nei confronti della città e dei cittadini”.
Il segretario regionale del Pd Marco Rapino lancia così “una fase di due anni e mezzo in cui chiudere definitivamente la stagione dell'ingovernabilità di Sulmona, Città in cui mai un Sindaco, da quando la durata del mandato è di cinque anni, è arrivato alla conclusione naturale della sua esperienza amministrativa”.
Basta con le beghe di quartiere, insomma, con i veti dei singoli, con le guerre di potere: occorre avviare “un cambio di passo netto e ne siamo, oggi, ancora più convinti – spiega Rapino -. Andremo avanti sulla strada del dialogo e della condivisione, con le altre forze in campo, di obiettivi da raggiungere e temi da affrontare. Nessuna mossa da prima repubblica, solo ritorno alla governabilità della città che merita di guardare al futuro con fiducia”.
“Ora tocca al Sindaco lavorare affinché vengano messe in campo le persone giuste per accompagnare la città tutta, con i suoi cittadini, in questa nuova fase” aggiunge il segretario del Pd, nella speranza che la squadra dei tecnici si trovi e anche in fretta. Le consultazioni fatte finora da Giuseppe Ranalli non hanno finora sortito effetto, in realtà, ma una maggioranza certa, forse, potrebbe agevolare la soluzione della crisi e dare coraggio a qualche futuro assessore.


postato il 7/2/2016 alle ore 16:19

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da elzeviro alle 16:34 di domenica 7 Febbraio 2016
cioè ci siamo liberati della dinastia Di Masci?




 

Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1464 letture