POLITICA

18419Sulmona

Incontro romano per Sulmona Polo d’Attrazione “Interventi straordinari per l’area peligna”

"La delegazione ha stabilito di concordare con la dott.Becchi, della struttura della Presidenza della Regione, strategie di intervento relative alla programmazione dei fondi comunitari 2013/2020"

Documento senza titolo


Incontro romano presso il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica per discutere del futuro socio-economico della Valle Peligna che passa anche attraverso la vicenda dei Poli d’Attrazione.
Una delegazione composta dal Presidente della Giunta Regionale, Luciano D’Alfonso, il consigliere regionale Andrea Gerosolimo, il Sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli e la Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna, Maria Assunta Rossi, ha incontrato il Direttore Generale della struttura Ludovica Agrò.
”All’incontro – come si legge in un comunicato a firma congiunta Gerosolimo – Ranalli - si è condivisa e convenuta la necessità di intervenire per far sì che Sulmona ed il suo comprensorio tornino ad essere attrattivi sotto il piano degli investimenti economici. In tal senso la delegazione ha stabilito di concordare con la dott.ssa Barbara Becchi, della struttura della Presidenza della Regione, strategie di intervento relative alla programmazione dei fondi comunitari 2013/2020, con il fine di presentare al DPS un piano di interventi straordinari per l’area peligna”.
Durante l’incontro è stato affrontato il problema del declassamento di Sulmona da “Polo di Attrazione” ad “Area Intermedia”; secondo i responsabili della struttura tale declassamento non comporta alcunché in termini di investimenti o di risorse poiché limitato alla mappatura destinata alla strategia di intervento per le aree interne.
A seguito delle considerazioni esposte “la dott.ssa Agrò si è, comunque, impegnata a verificare nuovamente i parametri previsti ai fini della classificazione di Sulmona dichiarandosi disposta a riconsiderare la città tra i Poli di attrazione qualora ricorrano le condizioni ed il Ministero sia incorso in un errore di valutazione”.
La prossima tappa è per giovedì 16 luglio quando la stessa delegazione incontrerà il dott. Vincenzo Donato, capo dipartimento Politiche di coesione della Presidenza del Consiglio.
Redazione


postato il 9/7/2015 alle ore 16:02

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da lubucio alle 10:38 di venerdì 10 Luglio 2015
poiché limitato alla mappatura destinata alla strategia di intervento per le aree interne:Cioè secondo le eterotemendagini diametralmente convergenti




 

Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1713 letture