POLITICA

18402Sulmona

Di Ianni – Di Cesare vs i ciclisti: “No al doppio senso di marcia su corso Ovidio”

La notizia ha scatenato il web, copiose le critiche piovute sui due consiglieri e sull’amministrazione comunale

Documento senza titolo


Mente in Italia ed in Europa si studiano sempre più modelli di viabilità sostenibile rendendo la bicicletta strumento strategico a Sulmona si procede in maniera diametralmente opposta.
I consiglieri comunali di maggioranza, Salvatore Di Cesare, Sel, ed Ena Di Ianni, ex centrodestra, chiedono che la delibera che autorizza la circolazione delle biciclette lungo corso Ovidio a “doppio senso di marcia” deve essere modificata limitandola a “circolazione nella direzione di marcia indicata dalla segnaletica vigente”.
Il problema secondo i consiglieri sono le “sregolate forme di via vai a zig zag” che si verificherebbero lungo Corso Ovidio.
Per Di Cesare e Di Ianni l’incolumità dei cittadini è messa in pericolo dalle biciclette soprattutto nei giorni di maggiore afflusso lungo Corso Ovidio.
I consiglieri precisano che la proposta non ha l’obiettivo di punire i ciclisti ma di tutelare i pedoni.
La notizia ha scatenato il web, copiose le critiche piovute sui due consiglieri e sull’amministrazione comunale stessa incapace di ideare un sistema di convivenza tra ciclisti e pedoni ma soprattutto di limitare l’accesso selvaggio delle auto in centro storico.
Problema irrisolto che probabilmente Di Ianni e Di Cesare pensano di ovviare riducendo l’accesso delle biciclette lungo Corso Ovidio.
Il doppio senso di marcia lungo corso Ovidio è stato realizzato su una proposta dell’allora consigliere comunale Antonio Iannamorelli. Oltre allo sforzo culturale, che oggi Di Cesare e Di Ianni vorrebbero annullare, l'operazione costò circa tremila euro per installare una nuova segnaletica.
Redazione


postato il 6/7/2015 alle ore 12:49

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da sulmo alle 17:28 di lunedì 6 Luglio 2015
CERTO..POSSO CAPIRE DI IANNI..MA SALVATORE..PER PIACERE MA CHE TE NE SCI SCITE DE COCCE?? QUINDI A SULMONA IL PROBLEMA X IL CORSO SONO LE BICICLETTE NON LE AUTOVETTURE CHE PASSANO IN CONTINUAZIONE..CHE SOPRATUTTO SOSTANO IN CONTINUAZIONE..QUINDI A MONACA DI BAVIERA..AMSTERDAM..INNSBRUCK..LIEGI...E VIA DICENDO TUTTI CRETINI..MO SO CAPITE A CHE PUNTE STA LU CUMUNE DE SULMONE..MAMMA MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! COMUNQUE CONTINUATE COSI.....PUVERE A NUUUUUUUU..............




 

Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 2174 letture