CRONACA

18334Sulmona

Teatro comunale, scompaiono arredamenti originali dal Foyer

Marinucci non è stato in grado di fornire spiegazioni: "Verificheremo"

Documento senza titolo


Diecimila euro di arredi nuovi per il foyer del teatro comunale perché l’arredamento originale è scomparso, o meglio non si sa che fine abbia fatto.
E’ grottesca la notizia che emerge a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento “Sulmona Teatro Aperto”, tenuta stamane dall’assessore con delega alla cultura Luciano Marinucci insieme alla consigliera comunale Roberta Salvati.
Dell’arredamento originale sedie, poltroncine e tavoli risalenti agli anni 60’ non vi è più traccia, scomparso anche il divano donato dalla produzione cinematografica durante le riprese di “The American” con George Clonney.
Sulla vicenda Marinucci non è stato in grado di fornire spiegazioni: “Forse qualche poltroncina – dice l’assessore – si trova nel proscenio o in qualche camerino, però sicuramente verificheremo questa cosa”.
”Quando siamo andati al foyer – afferma la Salvati – non abbiamo trovato nulla e quindi deciso di ricomprare mobili quanto più simili agli originali visto che non si trovano più”.
Una vicenda grottesca perché scompaiono nel nulla pezzi di storia e cultura che non si capisce bene che fine abbiano fatto, se si trovino nel salotto di qualche privato o sono invece finiti nella spazzatura durante i lavori di ristrutturazioni avvenuti appena due anni fa.
Redazione


postato il 22/6/2015 alle ore 14:17

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da lorenzo61 alle 18:39 di lunedì 22 Giugno 2015
come al solito tutti cadono dalle nuvole!!




 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1734 letture