CRONACA

17975Sulmona

Piazza ripulita: "I lavori finiranno tra un mese"

Intrevento tempestivo del Comune: piazza Santa Monica è stata ripulita dal catrame e, annuncia l'assessore, nessun pericolo per la stagione estiva

Documento senza titolo


Dopo la segnalazione di Zac e la protesta della proprietaria del ristorante Clemente, questo pomeriggio piazza Santa Monica è stata liberata dal catrame accumulato nel centro dello spazio. L'intervento immediato del Comune è servito a sollecitare la ditta che comunque, spiegano da palazzo San Francesco, avrebbe provveduto a ripulire la piazza. Dall'assessore ai Lavori Pubblici Stefano Goti arriva poi anche una notizia rassicurante: “E' vero che la concessione alla ditta è fino al 5 agosto – spiega – ma contiamo di chiudere i lavori tra un mese o al massimo quaranta giorni”.
La stagione, insomma, sembra salva e con essa anche i festeggiamenti del Sestiere Japasseri che utilizza piazza Santa Monica come suo quartier generale. “Anzi – aggiunge Goti – abbiamo previsto attacchi di fogne per le cucine provvisorie che si attrezzano nella piazzetta e, soprattutto, stiamo facendo un'opera di riqualificazione che era necessaria, richiesta da più parti e che non poteva essere fatta durante la Pasqua. Voglio solo ricordare ai commercianti che comunque lo spazio è del Comune e che viene dato in concessione volentieri, ma questo non vuol dire che non metterlo a disposizione significhi comprimere un diritto di qualcuno”


postato il 17/4/2015 alle ore 16:37

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da genoveffa alle 18:25 di venerdì 17 Aprile 2015
E gli altri cittadini non subiscono uguale disagio e non sono ugualmente ,anche se provvisoriamente, privati di un bene pubblico?L'essere del Comune vuol dire proprio che è di tutti,o no?




 

Ci sono 19488 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1201 letture