CRONACA

16888Sulmona

Il Comune perde la causa contro il suo avvocato, casse a rischio per i rimborsi

Per la legge Blandini deve essere inquadrato come dirigente

Documento senza titolo


Deve essere inquadrato come dirigente. E’ quanto ha deciso il giudice del lavoro, Ciro Marsella, circa la causa tra Comune e il suo avvocato, Guido Blandini, dando ragione a quest’ultimo.
L’avvocato, secondo quanto previsto dalla legge professionale, non può sottostare a vertici amministrativi, bensì deve operare in autonomia ed indipendenza. In pratica ciò vuol dire che deve essere inquadrato come dirigente anche in considerazione del fatto che Blandini è vincitore di un regolare concorso.
Il Comune, quindi, deve rimettere le mani all’intera struttura dell’ente e rimborsare all’avvocato le indennità dovute dal 2001 ad oggi.
Una cifra astronomica che si aggira tra i 500 e i 750 mila euro, in base all’attivazione della prescrizione quinquennale, ma che con precisione sarà fissata in separata sede.
Un ulteriore aggravio per le casse comunali già pesantemente intaccate dai rimborsi (200 mila euro per ora) in favore del comandante della polizia municipale, vincitore in due cause.
Un gran bel problema per Palazzo San Francesco.
Red


postato il 15/11/2014 alle ore 14:12

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da nuova sulmona alle 14:55 di sabato 15 Novembre 2014
…quante contraddizioni nel nostro bel Paese….denunciati dipendenti comunali, nei ruoli e posizioni organizzative varie (tutti vincitori di concorso), sindaco assessore e segretari comunali, in tutto 11 persone, accusati di peculato ed altri reati vari …per pagamenti ritenuti non dovuti, elargiti in 3 anni, a fronte di prestazioni lavorative rese pari “a 40.000 Euro netti”…invece ne sborsiamo, in virtù di ricorsi vari….”1.000.000 di Euro” per altri due …( di cui uno vincitore di concorso, l’altro ….sprovvisto del prescritto titolo di studio..)…. …quante contraddizioni nel nostro bel Paese…. riflettano un po’ su queste cifre…..e sui loro compaesani…. i disoccupati e cassaintegrati di questo territorio…..



Postato da tigre alle 16:30 di sabato 15 Novembre 2014
Vabbe' qual'e' il problema?si va una variazione al bilancio (ennesima), domani qualcuno va a pagare la tari in scadenza e si va avanti!!!povero noi, povera Sulmona!!! Vai sindaco continua così!



Postato da raziel alle 18:58 di martedì 18 Novembre 2014
il problema è l'apostrofo




 

Ci sono 19474 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1704 letture