CRONACA

16721Pettorano

Altro colpo dell'orso la scorsa notte

Rompe una recinzione e mangia tutti gli animali al suo interno. Continua la petizione che raggiunge 130 firme

Documento senza titolo


Non è stato fermato dal freddo piombato improvvisamente sul Centro Abruzzo né dalla neve l’orso che questa notte ha colpito ancora a Pettorano.
Il plantigrado, infatti, la notte scorsa ha divelto una recinzione in zona Valle S. Martino-Vallelarga cibandosi di tutti gli animali, galline e conigli, che vi erano riparati.
Contattata la forestale per i rilievi del caso continua, intanto la raccolta firme promossa da Domenico Ventresca che si è fatto promotore della petizione dopo aver subito diversi danni da parte dell’orso.
Sono 130 le firme raggiunte fino ad ora tra gli abitanti delle zone interessate dal passaggio dell’orso nel comune di Pettorano, ma anche in quelli di Cansano ed Introdacqua. Diversi i Comitati spontanei sorti per dare un sostegno alla petizione che ha coinvolto anche i cacciatori della Valle Peligna.
Red


postato il 24/10/2014 alle ore 11:24

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da Guero alle 12:59 di venerdì 24 Ottobre 2014
Siamo ancora circondati da troppi zotici ed ignoranti per capire cosa significa la salvaguardia di una specie come questa. L'Abruzzo è la sola Regione in Italia ad avere una specie endemica Orso Bruno Marsicano,che rischia l'estinzione per l'ignoranza di alcuni ns corregionali. Specie rea di ammazzare qualche gallina e qualche coniglo. Responsabili soprattutto le autorità competenti...in questo caso in-competenti che occupano posti regalati dalla politica. Povero Orso. Guga



Postato da gekko alle 14:33 di venerdì 24 Ottobre 2014
sono pienamente d'accoro con quello che dici GUERO. Purtroppo l'ignoranza è il male di questo problema.



Postato da saverio alle 15:46 di venerdì 24 Ottobre 2014
Certo è l'ignoranza di tanta parte di popolazione che ancora si beve le vostre storielle sulla salute dell'orso; salute che ci è costata negli ultimi 20 anni soldi a vagonate che dovevano servire a proteggere gli animali a quattro zampe ma che sono seviti a pastorizzare solo stanziali bipedi. Il tutto alla faccia degli orsi e di quei poveri cristi lasciati soli a rischiare nel cercare soluzioni per la salvaguardia dei loro averi, della loro salvezza e di quella dei loro cari. Ecco se questi "ignoranti" capissero quanta gente ingrassa con i loro dolori forse...




 

Ci sono 19474 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1029 letture