CRONACA

16233Anversa

La riserva del Cavuto senza barriere

Sarà inaugurato domenica il nuovo percorso sensoriale

Documento senza titolo


Importante appuntamento nella Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF “Gole del Sagittario” di Anversa degli Abruzzi. Doenica, infatti, verrà inaugurato il “Percorso Sensoriale” appositamente realizzato per facilitare la fruizione dell’area naturalistica ai diversamente abili. Appuntamento alle ore 9.30 in Piazza Belprato e partenza per la passeggiata alla scoperta del centro storico e del territorio con escursione assistita per i disabili.
Alle ore 11.00 cerimonia di inaugurazione del “Percorso Sensoriale” presso la Sorgenti di Cavuto con interventi di Gabriele Gianni sindaco di Anversa, Filomena Ricci direttrice della Riserva, Piero Rovigatti del Dart dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara e di Pietro Trozzi dell’Associazione ASHA.
A seguire, illustrazione guidata della Riserva e del Centro visite con presentazione della flora e della fauna che caratterizzano l’intera zona, ricchissima di acque sorgive. In conclusione, alle ore 13.00 circa, ristoro gastronomico in località Ponte delle Fornaci, a ridosso dell’Area Camper “Il Sagittario” e della Chiesa della Madonna della Neve con i resti dell’antico Monastero benedettino.
Red


postato il 1/8/2014 alle ore 18:45

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19493 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 442 letture