CRONACA

16196Sulmona

Il brindisi di Lucci all’ambiente

Il consigliere di Sbic si presenta in aula con un bicchiere personalizzato: un gesto efficace per spiegare come sia semplice evitare sprechi e inquinamento

Documento senza titolo


Alle novità ormai ha abituato tutti, colleghi consiglieri e pubblico: Alessandro Lucci, rappresentante di Sbic in consiglio comunale, non ha disatteso neanche stavolta le aspettative. Un gesto semplice e coerente con la sua filosofia, quella che, almeno nel programma di mandato sezionato dalla commissione di Controllo e Garanzia proprio oggi, dovrebbe avere anche l’amministrazione attiva: riuso, riciclo e contenimento dei consumi.
Così a differenza dei suoi colleghi di assise, Lucci ha rinunciato oggi a bicchieri e bottiglie di plastica per evitare inutili sprechi. Da casa si è portato infatti un contenitore arancione per abbeverarsi durante la lettura della lunga relazione della commissione di cui è vice presidente (Controllo e Garanzia, appunto) riempiendolo, di volta in volta, con acqua attinta dal rubinetto del bagno retrostante l’aula consiliare.
Un gesto semplice ma efficace quel bicchiere arancione che spiccava tra bottiglie e bicchieri in plastica sparsi un po’ ovunque in aula: almeno una trentina di contenitori, uno per ogni partecipante (dirigenti e messi compresi) al consiglio comunale. Tutti con la propria bottiglia e il proprio bicchiere. Tutti meno uno.


postato il 28/7/2014 alle ore 18:58

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da tigre alle 13:03 di martedì 29 Luglio 2014
Il solito teatrino di Lucci...!




 

Ci sono 19472 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 780 letture