CRONACA

15295Sulmona

"Knockout game": a Sulmona un sabato dell'orrore

La polizia indaga su una banda di ragazzini che sabato scorso ha aggredito senza motivo incolpevoli passanti

Documento senza titolo


Si chiama “knockout game” ed è la nuova, pessima, moda importata dagli Stati Uniti: bande di ragazzini che aggrediscono passanti senza alcun motivo, spesso per filmare la scena e poi scaricarla sulla rete.
A Sulmona i bulli di provincia non hanno avuto il coraggio di filmare le loro imprese o almeno di metterle su Youtube, ma la polizia, con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza e di quelle dei locali, sta ricostruendo per loro il “film dell’orrore” che, sabato scorso, è stato girato in più zone di Sulmona.
Aggressioni senza motivo consumate in piazza Capograssi, in via Matteotti e davanti ad un locale nei pressi della villa comunale. Tre persone sono finite in ospedale, tra cui una che ha riportato la frattura del setto nasale e una prognosi di trenta giorni.
Una moda che la polizia di Sulmona vuole stroncare sul nascere: gli inquirenti avrebbero già individuato parte della banda di ragazzini, la “nuova generazione” del degrado sociale


postato il 15/4/2014 alle ore 10:52

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da franc alle 11:44 di martedì 15 Aprile 2014
"Casualmente" il giorno prima, 11 Aprile 2014, era andato in onda su Striscia di canala 5 un servizio su questo gioco idiota. Probabilmente i cretini sulmonesi devono averlo visto e hanno deciso di imitarli. Tuttavia non hanno seguito con attenzione l'ultima parte, quella dell'intervista all'avvocato, dove spiega che cosa si rischia: l'essere minorenni non serve a nulla, i danni li pagano i genitori (anche decine di migliaia di euro). Mi pare che si possa configurare anche il reato di associazione a delinquere, oltre a lesioni aggravate ecc. Se si studiassero i rudimenti del diritto a scuola media come una volta, i ragazzini saprebbero cosa si rischia e non si lascerebbero influenzare da cretinate americane.



Postato da franc alle 11:45 di martedì 15 Aprile 2014
Canale 5 non "Canala 5"



Postato da lucciolo alle 15:41 di martedì 15 Aprile 2014
siccome si sanno anche i nomi di questi idioti, non dovrebbe essere più facile identificarli e provvedere subito??..ma poi mi domando e dico..ma i padri di una volta che ti sfracchiavano di mazzate se facevi il coglioncello, non esistono più?




 

Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 8379 letture